Arrampicati e Alloggia a Sperlonga

Vieni a Sperlonga e scopri le favolose falesie e pareti rocciose del Sud Pontino.

Il comprensorio di Sperlonga, Gaeta ed Itri offre meravigliose pareti verticali dove potersi dedicare al climbing.

Una delle arrampicate più gettonate nella zona è sicuramente quella della “Parete del Chiromante”, enorme parete di calcare facilmente raggiungibile dai sentieri.

Per i principianti c’è l’itinerario del “Castello Invisibile”, parete di 20 metri frequentabile anche in estate.

Nella stagione più fredda non c’è nessun problema nello scalare a Sperlonga perché troviamo il “Monte Moneta” con ben 174 vie. Interno e mai ventilato è perfetto per itinerari sia in placca che in strapiombo.

Fantastico anche i settori che compongono il “Pueblo”, adatta a tutte le condizioni metereologiche si distingue in itinerari in placca e strapiombi.

Superando la piana di Sant’Agostino si arriva sulla Spiaggia dell’Arenauta trovando due pareti perfette per gli amanti dello strapiombo: l’Approdo dei Proci e la “Grotta dell’Arenauta”.

A Gaeta troverete la “Montagna Spaccata” con lunghi percorsi direttamente a picco sul mare. E’ uno spettacolo meraviglioso.

Tutto questo a meno di 6 Km da Sperlonga, fantastico borgo sul mare dove potervi rilassare la sera godendo dei ristorantini tipici della zona e riposandovi in fantastici alloggi comodi e riscaldati a pochi metri dal mare.

L'inverno è solo un punto di vista. Vieni a scalare a Sperlonga!

Proprietá in vetrina